venerdì 16 settembre 2011

Appelli settembre-ottobre 2011

Car(e|i) Student(esse|i)

Da oggi troverete gli appelli nel sistema elettronico:

11 13 ottobre ore 15 aula 18 al CNOS vedere risultati a destra

 NEWS  Per gli studenti che hanno seguito il mio corso, saranno disponibili appelli tenuti da me solo fino a febbraio 2012, con le mie modalità e il mio programma. Da quest'anno il corso di informatica è cambiato nella struttura e nel programma e non sono più io il docente. Per evitare complicazioni legate a modalità d'esame inattese e adattamenti di programmi non dipendenti dal sottoscritto, raccomando caldamente ai miei studenti di sostenere l'esame il prima possibile. È molto raccomandabile partecipare alle occasioni di ricevimento del docente per esercizi legati all'esame.

 NOTIZIA IMPORTANTE su ESERCIZIO e PROVA PRATICA DI EXCEL   per superare l'esame è necessario aver completato l'esercizio di Excel almeno al 50% . L'esercizio riguarda i riferimenti di cella, lo spostamento di riferimenti quando si copiano le formule, i riferimenti bloccati per righe e colonne, le aree di celle e le formule. Chi prende almeno 15 e non ha risolto l'esercizio di Excel in modo accettabile dovrà sostenere un'integrazione col docente dove dovrà dimostrare la sua ottima conoscenza teorica e la ottima capacità pratica di Excel.

13 commenti:

  1. Gentile professore, il programma dell'esame orale di informatica è sempre lo stesso programma che abbiamo trattato con il prof caruso? o qualora decidessimo di dare l'esame con lei, cambia qualcosa a riguardo? la modalità sarà sempre orale?
    La ringrazio anticipatamente per la risposta.

    RispondiElimina
  2. ... prima di poter sostenere questo esame bisogna saper leggere, almeno le cose scritte in grosso. Assicuratevi di saper leggere, sennò studiare è tempo sprecato.

    RispondiElimina
  3. Gentile professore, sono una studentessa del terzo anno. Dovrei sostenere l'esame di informatica da 5CFu. L'esame è scritto giusto? E questo programma comprende tutto quanto? cioè: teoria, scritto, internet... La ringrazio in anticipo.
    Distinti Saluti..

    RispondiElimina
  4. Gentile professore, vorrei sapere quando sarà l' appello di settembre..

    RispondiElimina
  5. gentile professore io come altre mie colleghe dovremmo sostenere l'esame con lei a ottobre ,siamo immatricolate 2008/09, il programma da lei scritto è chiaro ma vorrei poter concordare un ricevimento con lei.le ho scritto la email
    la rigrazio

    RispondiElimina
  6. Anch'io ho mandato un'e mail....vorrei sapere l'appello di settembre quand'è. Perchè mi dovrei laureare a novembre...Grazie professore

    RispondiElimina
  7. qual'è il programma di informatica,l'esame facoltativo?

    RispondiElimina
  8. Gentile professore, sa dirci quando usciranno i risultati della prova sostenuta ieri 13 ottobre? Li troveremo sempre qui sul suo blog?

    RispondiElimina
  9. gentilissimo professor Tonti, per l appello di febbraio, terrà altre lezioni a ricevimento? se non dovessimo riuscire a dare con lei l esame, sa a quale docente sarà affidato il suo insegnamento? la ringrazio..

    RispondiElimina
  10. i suoi ricevimenti sono stati utilissimi...è stato davvero bravo e soddisfacente...grazie prof...

    RispondiElimina
  11. prof. potrebbe mettere un appello straordinario prima di febbraio per i laureandi?

    RispondiElimina
  12. prof mi scusi, prevede un appello straordinario per dicembre? a partire da quando l'insegnamento di informatica sarà affidato ad un altro docente?
    grazie in anticipo

    RispondiElimina
  13. Dopo febbraio chi sarò il professore a cui riferirci??????Help

    RispondiElimina